Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Imprese saudite investono nella produzione di banane a Mindanao (Filippine)

Un gruppo di aziende dell'Arabia Saudita investirà circa 300 milioni didollari per realizzare una piantagione di banane su larga scala a Mindanao (Filippine). E' quanto emerso da una delegazione commerciale svoltasi a maggio da parte di alcuni imprenditori sauditi interessati all'investimento nel business agricolo e alla realizzazione di joint-ventures con imprese agricole locali.

Secondo Marriz B. Agbon, presidente del dipartimento filippino per lo sviluppo agricolo: "I sauditi hanno manifestato l'intenzione di partire con una produzione di banane estesa su 10.000 ettari.Questo è uno dei risultati delle precedenti missioni commerciali. L'area interessata dal progetto di produzione e lavorazione delle banane
è il Davao del Norte".

Lo scorso maggio, il ministro dell'agricoltura saudita Fahad A.Balghunaim e circa 20 uomini d'affari hanno visitato le Filippine per cinque giorni nell'ambito della missione commerciale del Regno dell'Arabia Saudita.

Sempre secondo quanto dichiarato da Agbon, un gruppo di 10 compagnie saudite, rappresentate dal gruppo-ombrello Far East Agriculture Co. e attualmente impegnate nella produzione di pollame,bestiame, frutta e cereali, sigleranno una joint-venture per la produzione di banane Cavendish e Saba.

In conclusione Agbon ha dichiarato: "La valutazione degli imprenditori sauditi è che, grazie alla presenza di una numerosa comunità filippina in Medio Oriente, essi possano sviluppare un nuovo business, e perciò sono molto interessati alla produzione di banane".