Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cavolfiori della Cornovaglia alla conquista del mercato europeo

L'organizzazione agricola inglese SEF (Southern England Farms) ha organizzato qualche giorno fa un Open Day aperto ai buyers europei, in visita alla zona di produzione di cavolfiori in Cornovaglia.

Sono stati visionati i campi sui quali, dai primi di novembre fino alla fine di maggio, verrà effettuato il raccolto di cavolfiori. Inoltre, oggetto della visita è stato anche il nuovo stabilimento di lavorazione e distribuzione del prodotto, dotato di celle frigorifere.

La SEF ha lavorato all'ampliamento delle superfici coltivate a cavolfiore in Cornovaglia negli ultimi anni, in modo da raggiungere, per il periodo invernale, un volume di almeno 3 milioni di vassoi, collocandosi così come un forte competitor delle esportazioni di prodotto francese.

Da cinque anni a questa parte, SEF si è affacciata sul mercato europeo, cosa che le ha consentito di specializzarsi e di crescere in questo particolare comparto, arrivando a rappresentare qualcosa come il 65% della produzione totale di cavolfiori della Cornovaglia.

Uno dei vantaggi di questa produzione è costituito dalle condizioni climatiche, abbastanza miti da consentire il prolungamento del raccolto per l'intera stagione invernale.



L'Open Day organizzato da SEF ha suscitato molto interesse da parte dei buyers europei, che hanno potuto verificare direttamente la flessibilità dell'offerta della SEF, in grado di offrire prodotto nello stato e nel confezionamento più rispondente alle esigenze della clientela.

L'ottima rete logistica della SEF rende inoltre possibili consegne di merce in paesi come Olanda, Germania, Penisola Scandinava ed Europa Orientale nel giro di 2-3 giorni.

Per le quotazioni del giorno, scrivere a:
grev@sefltd.com
Southern England Farms Ltd.