La danese Maersk preferisce capitani di nave filippini
E' quanto emerso in occasione di una visita da parte dell'ambasciatore filippino a Oslo, ElizabethBuensuceso, agli ufficiali della A.P. Moller-Maersk, compagnia leader a livello mondiale nel settore del trasporto containers, nonché nel comparto energetico e in quello del manifatturiero navale.
Nel corso del colloquio con l'ambasciatore filippino, il direttore per il reclutamento del personale presso la compagnia danese, Leif Nielsen, ha manifestato l'estrema soddisfazione del gruppo per la professionalità, abilità e disciplina dei capitani di nave filippini, i quali hanno continuato a lavorare al massimo dell'impegno e della costanza, nonostante tutte le difficoltà derivanti dalla crisi economica globale.
L'ambasciatore è stata dunque informata che la Maersk ha intenzione di rimpiazzare i suoi uomini danesi con filippini. Inoltre, la compagnia ha anche in programma di riallocare le proprie operazioni logistiche a Singapore nel 2010, rendendo così più semplice per i lavoratori filippini trovare impiego; anche i centri di formazione della Maersk per i requisiti logistici potrebbero essere localizzati a Manila.