Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato olandese dei peperoni recupera leggermente

Sebbene alcuni produttori olandesi di peperoni siano già pronti a mettere in commercio la propria merce, altri coltivatori hanno bisogno ancora di un paio di settimane prima di iniziare le vendite. Secondo il direttore delle vendite di un'organizzazione di produttori olandesi, al momento i peperoni hanno recuperato qualcosa sulle quotazioni: "Anche se parliamo ancora di prezzi molto economici - afferma l'operatore, che ribadisce - Siamo comunque di fronte ad un'annata negativa per i peperoni".

Le ultime quotazioni per i peperoni rossi sono arrivate a 75 centesimi, mentre i peperoni verdi sono stati venduti a 40 cent. I peperoni gialli e quelli arancioni sono stati pagati rispettivamente 85 e 80 centesimi di euro. "Secondo me, i prezzi potrebbero rimanere relativamente vivaci ancora per un paio di settimane. Sul mercato si sta già affacciando l'offerta spagnola, che dovrebbe risultare abbastanza significativa in termini di volume, anche se l'areale coltivato in Spagna si è ridotto quest'anno, rispetto al 2008", conclude l'operatore.