Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: piccoli frutti, grande aiuto per il cervello

Negli Stati Uniti una nuova ricerca è giunta alla conclusione che fragole, mirtilli, lamponi e more sono un ottimo aiuto per potenziare il cervello.

Lo studio del Centro per la ricerca sull'alimentazione umana dell'USDA di Boston ha evidenziato che i piccoli frutti possono persino ridurre il rischio di malattie neurodegenerative legate all'età.

I ricercatori hanno scoperto anche che i piccoli frutti, oltre alle noci,ad alcuni tipi di pesce e alla curcuma (una spezia usata per preparare il curry), contengonoantiossidanti che riducono le conseguenze dello stress e migliorano la salutedel cervello.

Inoltre, sempre secondo questo studio, i piccoli frutti contengono meccanismi che potrebbero prevenirel'insorgenza di malattie cognitive legate all'età, quali il morbo di Alzheimer.

Oltre ad essere essenziale per un cuore sano, i dolci e succosi piccoli fruttisono anche una buona fonte di calcio, fibre e vitamina C,e per questo contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e a prevenirei raffreddori.