Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Gioia Tauro: ennesimo sequestro di cocaina in un carico di banane

Settantacinque chili di cocaina sono stati rinvenuti su una nave proveniente dall'Ecuador: erano nascosti in alcuni container contenenti banane. Il sequestro è avvenuto presso il porto di Gioia Tauro, da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria e degli uomini dell'ufficio dogane. Il valore della droga, un volta immessa in commercio, avrebbe potuto arrivare a circa 70 milioni di euro.

Il sequestro segue quello di 180 chili di cocaina, sempre in un carico di banane, eseguito ad ottobre scorso sempre nel porto di Gioia Tauro. Le due indagini sono ora condotte dalla Direzione distrettuale antimafia della città dello Stretto. Secondo gli inquirenti, i carichi di droga erano destinati ad organizzazioni della 'ndrangheta per lo spaccio in Calabria e nelle regioni vicine.