Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: prime vendite di clementine negli USA

Qualche giorno fa, la prima nave carica di clementine spagnole ha lasciato la località di Castellòn De La Plana, con destinazione una delle mete di esportazione più ambite: gli Stati Uniti d'America.

La nave Green Brazil è diretta al porto di Philadelphia, dove scaricherà 2.000 tonnellate di clementine della varietà Marisol, una delle più precoci sul mercato. La costa nord-orientale degli USA sarà la prima a godere di questo prodotto.

Fonti del ministero dell'agricoltura informano che le aziende spagnole coinvolte nella spedizione sono: Nulexport, Betxíexport, San Alfonso, García Ballester, Martinavarro e Bagú.

Oltre a puntare al mercato americano, gli esportatori agrumicoli della provincia di Castellòn hanno organizzato una missione a Dubai (Emirati Arabi), per valutare le opportunità commerciali anche verso oriente, dato il forte potere di acquisto e gli elevati livelli di consumo di prodotti ortofrutticoli d'importazione.

La missione degli esportatori prevede la presentazione degli agrumi valenciani a importatori, distributori e grandi catene commerciali di Dubai; inoltre verrà effettuata una visita anche ad alcuni stabilimenti per la trasformazione di agrumi in succo.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto