Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prime vendite di clementine negli USA

Qualche giorno fa, la prima nave carica di clementine spagnole ha lasciato la località di Castellòn De La Plana, con destinazione una delle mete di esportazione più ambite: gli Stati Uniti d'America.

La nave Green Brazil è diretta al porto di Philadelphia, dove scaricherà 2.000 tonnellate di clementine della varietà Marisol, una delle più precoci sul mercato. La costa nord-orientale degli USA sarà la prima a godere di questo prodotto.

Fonti del ministero dell'agricoltura informano che le aziende spagnole coinvolte nella spedizione sono: Nulexport, Betxíexport, San Alfonso, García Ballester, Martinavarro e Bagú.

Oltre a puntare al mercato americano, gli esportatori agrumicoli della provincia di Castellòn hanno organizzato una missione a Dubai (Emirati Arabi), per valutare le opportunità commerciali anche verso oriente, dato il forte potere di acquisto e gli elevati livelli di consumo di prodotti ortofrutticoli d'importazione.

La missione degli esportatori prevede la presentazione degli agrumi valenciani a importatori, distributori e grandi catene commerciali di Dubai; inoltre verrà effettuata una visita anche ad alcuni stabilimenti per la trasformazione di agrumi in succo.