Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Protagonista a Tokyo il 26 ottobre 2009

"Il progetto "BioBenessere" in Giappone per promuovere i prodotti biologici"

Nuovo importante appuntamento giapponese per "BioBenessere", il progetto triennale europeo approvato dall’Unione Europea per la promozione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari biologici in alcuni paesi extra europei.

Nell’ambito della campagna di promozione dei prodotti biologici confinanziata dalla Commissione Europea e dall’Italia e realizzata da Pro.B.E.R. – l’Associazione dei Produttori Biologici che riunisce alcune delle più significative realtà agroalimentari europee – BioBenessere organizza un evento incentrato sull’"Agricoltura biologica e le filiere produttive", in programma il 26 ottobre 2009 (ore 14,30) presso il Ristorante Tharros a Shibuya, Shibuya-Sede Bld 1F, 1-5-2 Dougenzaka, Shibuya-ku, Tokyo, 150-0043.

L’iniziativa è incentrata in primo luogo sulla presentazione del programma BioBenessere e delle filiere dei prodotti biologici europei da parte di Ignazio Cirronis – presidente di Unaprobio, Unione Nazionale Produttori Biologici – e di Hiroshi Ishiguro, giornalista specializzato nel settore food ed operatore biologico.

Nella seconda parte dell’appuntamento, si terrà – a cura di Maria Chiara Medda, presidente dell’Asab, Associazione Sarda Agricoltori Biologici – un laboratorio con degustazione guidata ed illustrazione delle caratteristiche di alcuni prodotti biologici del paniere BioBenessere (nello specifico si parlerà di olio, aceto, vino, pasta e passata di pomodoro), a cui farà seguito la proiezione di filmati che mostrano le tecniche di produzione dei suddetti prodotti allo scopo di far conoscere agli addetti ai lavori i plus degli alimenti biologici.

All’evento parteciperanno gli operatori della ristorazione, i giornalisti del settore food, gli opinion maker e gli esperti del settore biologico.

Data di pubblicazione: