Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Attese tra qualche giorno le prime clementine dal Marocco

Wilkofruit (Olanda): forniture di agrumi spagnoli limitate dalle piogge



La stagione degli agrumi spagnoli procede a pieno regime presso la compagnia di importazione olandese Wilkofruit, anche se le forniture sono state al momento limitate dalle pesanti piogge abbattutesi nel paese. Come spiega Wilko van der Zwaard della Wilkofruit: "In ogni caso, grazie alle precipitazioni e alle basse temperature notturne, la colorazione dei frutti risulta eccellente".

Al momento, l'azienda olandese sta trattando clementine spagnole delle varietà Orogrande, ClemenRubio, e Marisol, tutte commericializzate a marchio Peica e confezionate secondo le richieste della grande distribuzione. Nel giro di qualche settimana, saranno disponibili anche le Clemenules.

 

Dal ieri, mercoledi 21 ottobre 2009, Wilkofruit ha ha disposizione anche una vera primizia: "Si tratta dei primi containers di clementine marocchine a marchio Gaudias e Tafraout", spiega Wilko, che aggiunge "Quest'anno la produzione del Marocco è molto buona e i volumi di clementine dovrebbero risultare superiori del 20% rispetto alla stagione precedente, tranne che per la varietà Nour, che invece ha subito un calo produttivo di circa il 30%".

Secondo Wilko, comunque, il calibro della merce dovrebbe risultare leggermente inferiore rispetto all'anno scorso. "Una grande parte delle esportazioni del Marocco vanno direttamente in Russia, Canada e, in parte, verso l'Europa".
 
Contatti:
Wilko van der Zwaard
Wilkofruit b.v
IABC 5212
4814 RA Breda
The Netherlands
Tel: +31 (0)76 5244460
Fax: +31 (0)76 5244469
www.wilkofruit.com