Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paolo Bruni verso la Presidenza europea di Cogeca

Maurizio Gardini e' il nuovo presidente di Fedagri-Confcooperative

Maurizio Gardini è il nuovo presidente di Fedagri-Confcooperative. Subentra a Paolo Bruni, che assume la delega ai rapporti comunitari in Confcooperative. Il cambio al vertice è stato deciso ieri dal Consiglio Nazionale di Fedagri.

Maurizio Gardini, 50 anni, dal 1996 ricopre la carica di presidente di Confcooperative Emilia Romagna ed è componente della Presidenza Nazionale di Confcooperative. È Presidente di Fondosviluppo SpA, società che opera per lo sviluppo e la promozione della cooperazione. Da diversi anni consigliere di Conserve Italia, la più grande cooperativa europea operante nel settore della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli, ne è presidente dal 13 ottobre 2000.

Nel formulare al neopresidente "i migliori auguri di buon lavoro", Paolo Bruni (a sinistra nella foto), che è stato alla guida di Fedagri dal luglio 2003, ha dichiarato: "Sono sicuro che Gardini saprà lavorare con ottimi risultati proseguendo sulla strada del rafforzamento del sistema cooperativo di Fedagri, il cui fatturato è passato dai 17 miliardi di euro del 2003 agli attuali 25".

"Al mio predecessore – ha dichiarato Maurizio Gardini (a destra nella foto)– va riconosciuto un grande merito, che non è solo quello di aver dato grande visibilità a Fedagri e alle sue 3700 cooperative, ma di aver sapientemente lavorato per accreditare la federazione quale interlocutore autorevole presso istituzioni nazionali e internazionali. Assumo la nuova presidenza con la precisa volontà di proseguire in questa direzione e di lavorare ad un nuovo progetto economico per la cooperazione agroalimentare italiana".

Oggi durante i lavori del Consiglio, è stato reso noto che la scorsa settimana è stata ufficializzata a Bruxelles la candidatura di Paolo Bruni, condivisa e sostenuta dai rappresentanti di tutti i paesi UE, alla presidenza della Cogeca, Confederazione Generale Cooperative Agricole europee.

-----
Fedagri-Confcooperative è la principale organizzazione di rappresentanza e tutela della cooperazione agroalimentare italiana: 3.700 cooperative, 500.000 soci e un fatturato di 25 miliardi di euro.
Data di pubblicazione: