Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: agricoltori in protesta manifestano a Parigi e altrove

A Parigi, gli agricoltori in protesta per le difficoltà economiche del settore hanno bloccato gli Champs-Elysées, dando anche alle fiamme balle di paglia e pneumatici. Sui loro cartelli campeggiavano slogan del tipo "coltivatori di grano insolventi" e "coltivatori di grano arrabbiati'. Le proteste si sonosvolte in varie città francesi: ad Avignone alcuni agricoltori hanno lanciato carote e mele contro unedificio governativo.


(Foto: AP/Associated Press)

A Lilla un'autostrada è stata bloccata dai trattori. Gli agricoltori devonoconfrontarsi con problemi finanziari, poiché i prezzi dei generi alimentari sonoscesi di nuovo dopo il record registrato nel 2007. La protesta vuole anche attirarel'attenzione su un piano governativo perridurre gli oneri fiscali e migliorare la competitività nei confronti degli altri agricoltori europei, che però viene giudicato "disastroso".


(Foto: AP/Associated Press)