Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

11 dicembre 2009

Universita' di Torino: appuntamento con una giornata sul Vivaismo Orticolo

A due anni dalla scomparsa del Prof. Luigi Basoccu, l’11 dicembre 2009 si terrà, in sua memoria, presso la Facoltà di Agraria, Università di Torino, una giornata sul vivaismo orticolo, organizzata dal Dipartimento di Agronomia, Selvicoltura e Gestione del Territorio – Orticoltura e Colture Officinali – e dalla Sezione Orticoltura della SOI.

L’evento, dal titolo "Il Vivaismo Orticolo: Innovazione e Nuove Esigenze prevede relazioni da parte di ricercatori, operatori, tecnici, professionisti, in forma di poster o di comunicazione orale. Il confronto fra il lavoro scientifico e le problematiche del mondo produttivo offrirà l’opportunità di creare collaborazioni future fra istituzioni di ricerca ed imprese.

Tematiche affrontate: vivaismo tra passato, presente e futuro; propagazione; biodiversità; produzione sementiera; tecniche colturali in vivaio; substrati; innesto; trapianto; vivaismo biologico; regolamentazione e legislazione.

Invitiamo quindi a partecipare ed a presentare in forma di poster o di comunicazione orale i risultati della vostra attività di ricerca.

Come partecipare:
Gli interessati a partecipare o a contribuire con un lavoro possono compilare la scheda di pre-registrazione ed inviarla entro il 30 ottobre 2009. Clicca qui per scaricare la scheda di pre-registrazione.

Coloro che intendono contribuire con un lavoro sono pregati di inviare un riassunto di 300-500 parole al comitato organizzatore entro il 13 novembre 2009. Clicca qui per la scheda abstract.

E’ prevista una quota di iscrizione di €50 come contributo per la pubblicazione dei lavori completi su Italus Hortus.

Informazioni aggiornate sull’evento sono reperibili sul sito:
http://sites.google.com/site/orticoltura/

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto