Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canarie: l'isola di El Hierro aumenta la produzione di banane bio del 17,4 per cento

Le autorità dell'isola delle Canarie El Hierro hanno riferito che la produzione locale di banane biologiche della tipologia platano è aumentata del 17,4 per cento. L'azienda Mercahierro, che commercializza le produzioni di El Hierroha ricevuto, nei primi sei mesi del 2009, 5.258 chili di banane bio, contro i 4.477 chili dello stesso semestre 2008.

Oltre alle banane, l'azienda, che si avvale della collaborazione di agricoltori professionisti certificati, riceve anche diverse altre tipologie di frutta e ortaggi bio come:patate, miglio, zucca, cipolla, melanzane, pomodori, peperoni, fagioli, manioca, carote, lattuga, prezzemolo, papaia e ananas.

Come spiega il locale ministero dell'agricoltura: "L'obiettivo è quello di avere una produzione stabile ediversificata nel corso dell'anno, al fine di garantiretanto l'approvvigionamento del mercato interno quanto quello dell'esportazione".