Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: nessun cambiamento nel mercato delle mele, in calo il prezzo delle pere

I prezzi delle mele sul mercato polacco rimangono bassi: la merce destinata all'esportazione viene acquistata su un livello di 0,35 PLN (€ 0,083)/kg, ma quasi nessuno vuole vendere a questo prezzo. Inmedia, le mele si muovono a 0,50-0,60 PLN (0,12-0,14 euro)/kg,a seconda della qualità, della varietà e della regione polacca nella quale vengono vendute. Diconseguenza, il prezzo finale delle mele confezionate in cartoni può arrivare a 0,80-0,90 PLN (0,19-0,21 euro)/kg.

Il grosso delle esportazioni polacche di mele è previsto per l'inizio del prossimoanno, quando la Russia intende ridurre le tariffe doganali per le mele di importazione.Sembra che quest'anno le mele polacche dovranno vedersela, sul mercato russo, con una forte concorrenza da parte delle mele dell'Europa occidentale, che saranno offerte a prezzi inferiori rispetto all'anno scorso.

Per quanto riguarda le pere, la settimana scorsa, nella provincia di Mazowieckie, la quotazione delle Conference di calibro 60+ destinate all'esportazione è calata a 1,10-1,20 PLN (0,26-0,28 euro)/kg, mentre una settimana prima era ancora a 1.60 PLN (0.37 euro)/kg. Ancheprezzi per le pere Conference di calibro 55+ erano variabili intorno a 0,90-1,20 PLN (0,21-0,28 euro)/kg.