Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: ultimo rapporto di ottobre sulla produzione di agrumi in California

L'ufficio californiano del servizio statistico agricolo degli Stati Uniti ha rilasciato il rapporto di ottobre 2009 sulle previsioni relative alle principali produzioni agricole. La rilevazione dei dati è stata condotta durante l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Riportiamo qui quanto emerso per la produzione di arance e altri agrumi.

Arance
Il raccolto 2009/10 di arance californiane è previsto in 110 milioni dicartoni, in aumento del 13% rispetto alla scorsa stagione.

La previsione per le arance Navel è di 80 milioni dicartoni, il 16% in più rispetto alla stagione precedente. Nel corso delle ultime rilevazioni è emerso che la fase di crescita delle arance Navel del prossimo raccolto ha continuato a svilupparsi bene tanto nel calibro dei frutti quanto nella qualità. La raccolta dovrebbe pertanto iniziare a fine ottobre, con rese superiori a quelle dello scorso anno.

Per quanto riguarda le arance Valencia, il raccolto californiano 2009/10 è previsto in 30 milioni di cartoni, in crescita del 7% rispetto alla scorsa stagione.

Altri agrumi
Per i pompelmi la previsione è di 9,4 milioni di cartoni, in calo del 16% rispetto alla scorsa stagione, mentre i limoni dovrebbero arrivare a 40milioni di cartoni, in calo del 9% rispetto all'anno scorso. Per mandarini e clementine si prevedono 14 milioni di cartoni, il4% in più.