Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Timmermans (Olanda): "Il mercato delle pere Conference e' piatto"

Quest'anno, in Olanda, il raccolto di pere è molto più elevato rispetto al 2008, per via di un netto incremento delle superfici coltivate a pere Conference, che sono al momento più che sufficienti a soddisfare la richiesta da parte del mercato.

La qualità del prodotto è eccellente e, secondo Christianvan Os della compagnia olandese C.G. Timmermans: "Pur se qualche frutto risulta un po' rovinato dalla grandine, in generale le pere Conference si presentano molto bene".

Le vendite però procedono a rilento. "C'è sempre una buonadomanda per la Conference, ma le transazioni sono per ora molto piatte", osserva Christian."Anche nel 2007 le forniture di prodotto furono abbondanti, meattualmente i prezzi si trovano ancoraal di sotto del livello di due anni fa." Secondo Christian: "Non può mai prevedere cosa accadrà, ma io non mi aspetto grossi cambiamenti a breve".

C.G. Timmermans esporta pere in Scandinavia,Regno Unito e Francia. L'anno scorso ha lanciato uno speciale sito web in settelingue sulla pera Conference (vedi anche precedente articolo).


Cliccaqui per il sito web.

Per maggiori informazioni:
C.G.Timmermans & Zn. C.V.
Jan Timmermans
Veensesteeg 15, Postbus 44
4264 ZG Veen
The Netherlands
Tel: +31 (0)416 691232
Fax: +31 (0)416 693235
www.timfruit.nl