"Timmermans (Olanda): "Il mercato delle pere Conference e' piatto"

Quest'anno, in Olanda, il raccolto di pere è molto più elevato rispetto al 2008, per via di un netto incremento delle superfici coltivate a pere Conference, che sono al momento più che sufficienti a soddisfare la richiesta da parte del mercato.

La qualità del prodotto è eccellente e, secondo Christianvan Os della compagnia olandese C.G. Timmermans: "Pur se qualche frutto risulta un po' rovinato dalla grandine, in generale le pere Conference si presentano molto bene".

Le vendite però procedono a rilento. "C'è sempre una buonadomanda per la Conference, ma le transazioni sono per ora molto piatte", osserva Christian."Anche nel 2007 le forniture di prodotto furono abbondanti, meattualmente i prezzi si trovano ancoraal di sotto del livello di due anni fa." Secondo Christian: "Non può mai prevedere cosa accadrà, ma io non mi aspetto grossi cambiamenti a breve".

C.G. Timmermans esporta pere in Scandinavia,Regno Unito e Francia. L'anno scorso ha lanciato uno speciale sito web in settelingue sulla pera Conference (vedi anche precedente articolo).


Cliccaqui per il sito web.

Per maggiori informazioni:
C.G.Timmermans & Zn. C.V.
Jan Timmermans
Veensesteeg 15, Postbus 44
4264 ZG Veen
The Netherlands
Tel: +31 (0)416 691232
Fax: +31 (0)416 693235
www.timfruit.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto