Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uva nera e zinco: preparare l’integratore d’autunno

L’uva è un classico delle diete depurative perfette nel cambio di stagione. Frutto tipicamente autunnale, l’uva è un prezioso ricostituente naturale che garantisce l’apporto di sali minerali depurativi ed energizzanti come potassio, magnesio, fosforo, calcio e ferro ma anche di zuccheri di rapida assimilazione utili per la prontezza mentale, vitamine del gruppo B, acido tartarico e sostanze antiossidanti.

L’uva nera è particolarmente ricca di questi elementi. La sua azione come integratore è amplificata dalla presenza dello zinco, minerale anti-stanchezza, rinforza la pelle, unghie e capelli, aiuta chi soffre di cali di vista e rallenta i processi d’invecchiamento. Bevuto in autunno, questo integratore aiuta anche a prevenire l’influenza.

Ecco come preparare l’integratore a base di uva e zinco. Servono un bicchiere di succo di uva nera e una fiala di Zinco, oligoelemento che si trova in farmacia. Si miscelano i due ingredienti e si beve il drink la mattina a digiuno, per almeno un mese. Se avete una centrifuga, potete preparare in casa il succo di uva nera, avendo cura di scegliere grappoli d’origine biologica e di eliminare i semi prima di centrifugare gli acini.
Data di pubblicazione: