Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: liquidazione posticipata ai produttori di mele a causa di una stagione difficile

La neozelandese Turners & Growers ha riferito ai propri produttori di mele che le liquidazioni della campagna commerciale verranno ritardate a causa delledifficili condizioni di vendita del prodotto nell'emisfero settentrionale. La compagnia è proprietaria della società ENZA, principale esportatrice di mele della Nuova Zelanda.

L'amministratore delegato Jeff Wesley ha affermato che l'anno scorso le condizioni commerciali piùfavorevoli consentirono di pagare i produttori all'inizio di ottobre, ma quest'anno le liquidazioni dovranno attenderefino a metà mese. Anche il tasso di cambio del dollaro neozelandese è stato quest'anno meno favorevole. Wesley ha aggiunto che le varietà di mele più colpite dalle difficoltà sono state quelle di finestagione, come la Braeburn e la Jazz.

Peter Bevan, direttore generale di Pipfruit New Zealand, ha affermato che c'erano già state delle avvisaglie del fatto che questo sarebbe stato un annodifficile, in quanto i produttori dell'emisfero settentrionale sono rimasti sul mercato molto più a lungo di quelli dell'emisfero meridionale.