Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alla borsa delle materie prime, il prezzo del succo d'arancia e' in aumento

La materia prima ad avere provocato ultimamente il maggior entusiasmo tra i broker specializzati del CME (Chicago Mercantile Exchange, la più grande borsa merci del mondo) o per lo meno tra gli esperti delle attività di trading nei beni agricoli, è il succo d'arancia.

Il prezzo di una libbra di succo d'arancia è in rialzo del 10% a quota 1,0865 dollari. Il motivo principale è che, a causa delle condizioni ambientali, le scorte di arance negli Usa sono in calo del 10% dall'anno scorso, a quota 8,25 milioni di tonnellate.

Può sembrare che il prezzo per libbra sia su livelli molto alti, muovendosi molto rapidamente, e in effetti da un certo punto di vista è cosi. I contratti sull'arancia, tuttavia, hanno toccato punte di 2,095 dollari per libbra nel marzo del 2007. Allora il balzo impressionante era legato in gran parte agli uragani. Se quindi i prezzi dell'agrume possono sembrare molto alti ora, sono comunque inferiori di quasi il 100% rispetto a due anni fa.

Andamento dei contratti futures sul succo d'arancia congelato nel corso dell'ultimo anno


Data di pubblicazione: