Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fino a 14 giorni di shelf life!

Hefestus propone una nuova tecnologia per estendere la shelf-life dei prodotti freschi pronti all'uso

Come già illustrato in un precedente articolo (clicca qui), la compagnia israeliana Hefestus Ltd ha brevettato un nuovo macchinario per la sigillatura automatica delle confezioni, in combinazione con un'innovativa tecnologia denominata SLB™, in grado di estenderefino a 14 giorni la shelf-life di frutta e verdura fresca.

La tecnologia SLB™ rappresenta un'evoluzione del processo di confezionamento che estende in modo significativo la conservabilità dei prodotti deperibili, mantenendone intatta consistenza, aspetto e freschezza.

Si tratta di una nuova generazione di confezionamento ad atmosfera modificata(MAP), connotato da una notevole efficienza energetica, una maggiore velocità di esecuzione, una semplificazione operativa e in grado di aprire nuovi orizzontidi mercato.



La tecnologia SLB™ brevettata da Hefestus consente ai produttori di confezionidi frutta e verdura fresca già tagliata e pronta all'uso di estendere la shelf life fino a quattordici giorni. Ciò chiaramente rappresenta una rivoluzione nella catena logistica, permettendo alle merci di viaggiare molto più a lungo e su distanze maggiori tra il produttore e il consumatore.

La tecnologia SLB™ in sintesi:
- Niente vuoto meccanico.
- Niente residui di cibo nei condotti di aspirazione per la creazione del sottovuoto (assenza di possibili contaminazioni).
- Nessun danno per la consistenza e l'aspetto dei prodotti.
- Capacità produttiva fino a 60 pezzi al minuto - più veloce di qualunque altro macchinario per la sigillatura di confezioni ad atmosfera modificata (MAP).
- Applicabile a tutti i tipi di alimenti.
- Shelf life estesa per prodotti freschi/deperibili, con possibilità di stoccaggio e consegna del prodotto a temperatura ambiente o refrigerata.
- Alte prestazioni, bassi livelli di ossigeno.
- Prestazioni migliori in dimensioni più compatte, che consentono una facile integrazione in linee di lavorazione preesistenti.
- Bassa rumorosità, con benefici per il comfort dell'ambiente di lavoro.
- Notevoli risparmi dovuti a un minore consumo energetico e/o pari o minore consumo di gas.
- Versatilità e modularità.
- User friendly: i macchinari Hefestus con tecnologia SLB™ sono facili da usare e manutenere.
- Eventuali modifiche nell'assetto e nella configurazione del macchinario sono facilmente realizzabili - bastano solo 10 minuti, senza l'ausilio di particolari attrezzature.
- Compatibili con le esigenze di minore impatto ambientale.

Hefestus Ltd. fornisce una vasta gamma di macchinari standard e personalizzati sulla base delle esigenze del cliente, in modo da soddisfare ogni richiesta da parte di operatori professionali, industrie e consumatori.

Contatti:
hefestus1@hefestus-slb.com
www.hefestus-slb.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto