Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare insalata depura il nostro organismo

Le insalate sono il piatto ideale per chi è a dieta, perché saziano ma hanno pochissime calorie ed un elevato contenuto di acqua. In più favoriscono la digestione e aiutano il nostro corpo ad eliminare scorie e tossine.

Per variare il menu, si può poi optare sulle tante varietà di insalata disponibili a cui si possono aggiungere anche altri vegetali. La rucola, ad esempio, contiene una sostanza solfo-azotata che stimola il metabolismo ed è anche la verdura più ricca di vitamina C. L’indivia belga è ricca di vitamine A e C ma anche di acido folico e minerali, tutte sostanze che aiutano il processo di depurazione del corpo.

Il sapore amarognolo tipico di catalogna e radicchio rosso stimola la digestione e le funzioni depurative di fegato ed intestino. Infine la cipolla ha attività diuretica e anti-gonfiore, ha poche calorie ed è ricca di vitamine.
Data di pubblicazione: