Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio di Voghiera (FE): marchio DOP più vicino

In dirittura d’arrivo il riconoscimento della DOP per l’Aglio di Voghiera (Ferrara). È stato infatti pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea l'avviso relativo al riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta "Aglio di Voghiera". Eventuali osservazioni potranno essere presentate nei prossimi sei mesi. Trascorso tale periodo, la denominazione sarà attribuita a tutti gli effetti e potrà essere utilizzata solo per l'aglio prodotto nei Comuni di Voghiera, Masi Torello, Portomaggiore, Argenta e Ferrara.

Oggi, nei comuni ricompresi nel disciplinare, vengono prodotti, grazie ai risultati all'attività di sperimentazione, al lavoro di selezione delle piante ed alla professionalità degli agricoltori circa 10.000 quintali di aglio di alta qualità, con caratteristiche particolarmente positive che lo differenziano nettamente da quello prodotto in altre zone e lo rendono particolarmente ricercato sul mercato.
Data di pubblicazione: