Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
10 ottobre 2009

Campagnola di Zevio (VR): incontro sul Biologico presso la sede della coop La Primavera

La volontà di coltivare la terra in un modo migliore e per un mondo migliore ha dato vita, nel 1989, alla Cooperativa Agricola La Primavera: un insieme di agricoltori biologici della zona di Verona.

"Fare biologico è un dovere, perché la terra è un dono e bisogna esserle riconoscenti amandola e rispettandola": questo il principio ispiratore della Cooperativa stessa che, nel 1993 ha generato la società commerciale Brio SpA (fatturato del Gruppo: 52 mln di euro).

Il Gruppo La Primavera vanta oggi una rete commerciale costituita da sette società. L'aggregazione di Biologica 2006, con sede nel Lazio e di Terre del Sud, con sede in Sicilia, testimonia l’espansione significativa nel mercato italiano. La nascita di Brio France e Brio Deutschland attesta invece il successo della Cooperativa anche fuori dai confini nazionali. Una rete che vuole garantire la sicurezza del consumatore con una politica di controlli e certificazioni che va anche oltre a quanto espressamente richiesto dalle normative comunitarie.

Il ventennale del gruppo è un’occasione per diffondere la conoscenza di questa realtà e del biologico in particolare. E’ in quest’ottica che, per festeggiare i traguardi raggiunti, è stato organizzato:
- L'INCONTRO SUL BIOLOGICO del 10 ottobre 2009 presso la sede della Coooperativa La Primavera (Campagnola di Zevio – VR), dal titolo "Il biologico: un fattore di sviluppo per l’agricoltura italiana", che si aprirà alle ore 9 con la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Verona, Mons. Giuseppe Zenti.

Occasione per approfondire la conoscenza del mondo bio e della sua importanza per l’economia e l’agricoltura italiana. Interverranno il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Luca Zaia e il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro.

Clicca qui per accedere al programma della giornata.
Data di pubblicazione: