Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

10 ottobre 2009

Campagnola di Zevio (VR): incontro sul Biologico presso la sede della coop La Primavera

La volontà di coltivare la terra in un modo migliore e per un mondo migliore ha dato vita, nel 1989, alla Cooperativa Agricola La Primavera: un insieme di agricoltori biologici della zona di Verona.

"Fare biologico è un dovere, perché la terra è un dono e bisogna esserle riconoscenti amandola e rispettandola": questo il principio ispiratore della Cooperativa stessa che, nel 1993 ha generato la società commerciale Brio SpA (fatturato del Gruppo: 52 mln di euro).

Il Gruppo La Primavera vanta oggi una rete commerciale costituita da sette società. L'aggregazione di Biologica 2006, con sede nel Lazio e di Terre del Sud, con sede in Sicilia, testimonia l’espansione significativa nel mercato italiano. La nascita di Brio France e Brio Deutschland attesta invece il successo della Cooperativa anche fuori dai confini nazionali. Una rete che vuole garantire la sicurezza del consumatore con una politica di controlli e certificazioni che va anche oltre a quanto espressamente richiesto dalle normative comunitarie.

Il ventennale del gruppo è un’occasione per diffondere la conoscenza di questa realtà e del biologico in particolare. E’ in quest’ottica che, per festeggiare i traguardi raggiunti, è stato organizzato:
- L'INCONTRO SUL BIOLOGICO del 10 ottobre 2009 presso la sede della Coooperativa La Primavera (Campagnola di Zevio – VR), dal titolo "Il biologico: un fattore di sviluppo per l’agricoltura italiana", che si aprirà alle ore 9 con la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Verona, Mons. Giuseppe Zenti.

Occasione per approfondire la conoscenza del mondo bio e della sua importanza per l’economia e l’agricoltura italiana. Interverranno il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Luca Zaia e il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro.

Clicca qui per accedere al programma della giornata.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto