UK: il Potato Council lancia la campagna d'autunno

In Gran Bretagna, il Britishl Potato Council sta avviando una campagna mirata a modificare leabitudini alimentari dei giovani consumatori e a migliorare l'organizzazione commerciale, per promuovere le patate e aumentarne le vendite nel periodo autunnale. La nuova campagna punta su una serie di ricette che dovrebbero avvicinarsi allo stile delle giovani generazioni.

Come spiega Helen Moulton, direttrice marketing del British Potato Council: "Ci stiamo concentrando suquesto particolare pubblico, che, come sappiamo, presenta uno dei tassi minori di consumo di patate, optando spesso per alternative come riso o pasta. Questo gruppo di acquirenti è guidato dalla convenienza e da un menu più cosmopolita: pertanto dobbiamo riuscire a proporre loro le patate come un piatto veloce, naturalmente salutare e moderno".

La campagna d'autunno prenderà le mosse con clienti celebri nei ristoranti, che faranno da testimonial a nuove ricette a base di patate, studiate appositamente per le esigenze di un pubblico giovane. Tutta la filiera sarà coinvolta nella campagna e sono previste iniziative promozionali anche nei centri commerciali.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto