Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

La Nuova Zelanda riduce i trattamenti chimici sulle mele

Su richiesta dei buyers europei, i produttori di mele della Nuova Zelanda stanno drasticamente riducendo laquantità di sostanze chimiche utilizzate nella coltivazione.

Il 60% dei produttori del paese ha firmato un programmachiamato "Apple Futures", che mira a produrre frutta con livelli di residui molto bassio nulli.

Peter Bevan, dell'associazione Pipfruit NZ, dice che i frutticoltori stanno usando metodi di lotta biologica contro i parassiti delle mele.

"Ciò per rispondere alle esigenze che vengono dal mercato europeo, in particolar modo dalla Germania, estremamente fiscale in materia di residui chimici, soprattutto verso i fornitori esteri", afferma Bevan.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.