Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte aumento per l'export europeo di meloni verso la Russia nel 2008

Dopo Cina e Stati Uniti, la Russia rappresenta il terzo maggiore partner commerciale dell'Unione europea, grazie alla numerosa popolazione dotata di un notevole potere d'acquisto. Tra il 1998 e il 2008 il valore dei prodotti agroalimentari importati dalla Russia è triplicato.

LaRussia è il maggior importatore di frutta del mondo: ben l'80% dell'ortofrutta consumata in Russia proviene dell'estero. Il mercato russo ha dimostrato notevole sviluppo negli ultimi anni e offre molte opportunità per i produttori di melone dell'Unione europea.

Nel 2008 le esportazioni europee di meloni hanno raggiunto un volume di 3.656 tonnellate, pari a un aumento del 42,42% rispetto all'anno precedente. I principali paesi esportatori di melone verso la Russia sono i Paesi Bassi (2.322ton) e la Lituania (1.013 ton). Sempre nel 2008, il controvalore dei meloni esportati in Russia ha raggiunto 3.638.000 euro, con un aumento del 30,86% rispetto al 2007.