Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UK: i figli delle madri che lavorano seguono abitudini non salutari

Secondo uno studio britannico condotto su oltre 12.000 bambini di 5 anni, i figli di madri che lavorano hanno uno stile di vita meno sano rispetto aibambini delle casalinghe. I primi trascorrono più tempo davanti alla TV, mangiano cibi meno salutari e vengono spesso portati a scuola in automobile.

La ricerca, realizzata dall'ospedale pediatrico londinese Great Ormond Street è stata pubblicata qualche giorno fa su una rivista scientifica. Essa rivela che non fa alcuna differenza, ai fini della salute dei bambini, che le madri abbiano un lavoro a tempo flessibile o a tempo pieno: gli svantaggi permangono comunque i medesimi.

Tra le abitudini scorrette dei figli di madri lavoratrici ci sono: l'uso frequente di bibite gassate e zuccherate tra i pasti, il trascorrere più di due ore al giorno davanti alla televisione, il minor utilizzo di frutta e verdura come snack. Moltissimi bambini britannici non raggiungono nemmeno le tre porzioni di frutta e verdura minime consigliate per tutta la popolazione.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto