Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emilia Romagna: piu' carburante agevolato per le irrigazioni

Le aziende agricole dell'Emilia Romagna possono presentare domanda di integrazione per ottenere ulteriore carburante agevolato per uso agricolo, rispetto all'assegnazione annuale. La carenza di precipitazioni e le elevate temperature che hanno caratterizzato il mese di agosto hanno infatti provocato, in diverse zone della regione, un aumento del fabbisogno irriguo delle colture, in particolare di quelle tardive, che ha portato a maggiori consumi di carburante rispetto a quelli normalmente previsti.

Il provvedimento di integrazione è stato approvato lo scorso 21 settembre dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale all'Agricoltura Tiberio Rabboni. Gli agricoltori che hanno già richiesto gasolio agevolato per irrigazione potranno, a seguito di una nuova domanda da effettuare entro il prossimo 31 ottobre, richiedere un incremento fino al 100%, della quantità inizialmente concessa.

Dal 29 settembre è disponibile, sul sito Ermesagricoltura (www.ermesagricoltura.it - alla voce Sportello agricolo), il programma informatizzato per la gestione delle domande che le imprese agricole possono presentare attraverso le associazioni di categoria.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto