Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Succo di arancia congelato: il WTO indaga su misura antidumping USA ai danni del Brasile

L'Organizzazione mondiale del commercio (WTO) ha istituito unacommissione d'inchiesta, incaricata di esaminare se gli Stati Uniti abbiano imposto illegalmente tariffe doganali sull'importazione di succo d'aranciacongelato dal Brasile.

Il Brasile ha riferito all'organismo per le controversie del WTO che Washingtonha violato le norme del libero commercio per limitare le importazioni di succo d'arancia dal paese sudamericano, accusato di dumping a causa dei bassi prezzi di vendita.

Gli Stati Uniti hanno perso più di una dozzina di controversie simili pressoil WTO, ma hanno dichiarato che difenderanno le loro iniziative.

Il Brasile è il principale esportatore di succo d'arancia a livello mondiale, per un totale di quasi 1,3 milioni di tonnellate nel 2008. I mercati di vendita sono soprattutto Unione Europea e Stati Uniti.