Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cesena: Rabboni propone il G20 dell'agricoltura al Macfrut

Davanti al grido d'allarme dell'agricoltura, che ancora una volta, soprattutto dopo un'estate disastrosa per la frutta, è ancora con l'acqua alla gola, l'assessore regionale Tiberio Rabboni, propone un G8 o G20 del settore, indicando come possibile contesto proprio la fiera Macfrut di Cesena (7-9 ottobre). Gli agricoltori, con i prezzi della frutta talmente bassi da non coprire i costi di produzione, lavorano in perdita, ha sottolineato Rabboni, evidenziando il disagio.

L'assessore regionale all'agricoltura ha lanciato l'allarme all'incontro di Lugo, organizzato dal Tribunato di Romagna. Il vertiginoso calo dei consumi va arginato e non bastano i 32 milioni di euro finanziati dalla Regione per i progetti di filiera. Rabboni parla di utilizzare i fondi UE per integrare i prezzi ed il costo del lavoro e coinvolgere la GDO, non solo regionale, ma nazionale.
Data di pubblicazione: