Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita: il risparmio energetico e ambientale passa anche dalla scelta dei containers

Chiquita è costantemente al lavoro per lanciare un'immagine sempre più "verde" della compagnia, coerente con le sfide del mondo attuale. In quest'ottica, la multinazionale ha recentemente deciso di introdurre in uso, per il suo trasporto via mare di banane, 1.000 containers refrigerati del tipo PrimeLINE.

Tali containers sono dotati di software-QUEST (qualità ed efficienza energetica nello stoccaggio e nel trasporto). Questatecnologia consente un maggior risparmio energetico, grazie alfatto che il raffreddamento viene acceso o spento in base alle effettive condizioni di temperatura.



"L'acquisizione dei nuovi containers - ha spiegato Juan Guelldi Chiquita - è un nuovo passo lungo il percorso di sostenibilità ambientale che abbiamo intrapreso. I containers PrimeLINE ci consentono un duplice rispermio, sia in termini energetici che in quanto ad emissioni di CO2 nell'atmosfera".