Nuova Zelanda: gradite dal mercato asiatico le nuove varieta' di kiwi Turners and Growers

La compagnia neozelandese Turners & Growers afferma di aver ottenuto riscontri positivi da partedel mercato asiatico sulle nuove varietà di kiwi, per le quali sta intraprendendo le procedure per l'autorizzazione all'esportazione.

La compagnia ha avviato un'azione legale per mettere in discussione le norme per l'esportazione del kiwi neozelandese, che risalgono al 1999 e che impediscono di commercializzare il frutto al di fuori dellaNuova Zelanda e dell'Australia senza un accordo con il produttore Zespri.

Turners & Growers si è anche direttamente appellata ai produttori di kiwi, accusando Zespri di monopolio sulle esportazioni (vedi precedente articolo).

Il presidente di Turners & Growers, Tony Gibbs, afferma che le nuove varietà, che includono il kiwirosso e quello rosa (clicca qui), sono risultati molto popolari in occasione della recente fiera Asia Fruit Logistica diHong Kong.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.