Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel Padiglione G, dedicato alle aziende sementiere

ISI Sementi partecipa a Macfrut



La ISI Sementi SpA, azienda sementiera italiana attiva nel settore delle sementi orticole professionali, parteciperà all’edizione 2009 del Macfrut che si terrà a Cesena dal 7 al 9 Ottobre.

Lo stand della ISI Sementi si potrà visitare nel Padiglione G all’interno dell’area riservata alla Sezione AIS Orto wic (working integrated companies) che, sotto lo slogan "Road to Quality: la ricerca e l’innovazione per l’orticoltura professionale", raccoglierà 16 aziende sementiere che hanno come obiettivo l’assicurare a tutta la filiera orticola, fino al consumatore finale, produzioni di alta qualità.

In occasione della rassegna internazionale, la ISI Sementi presenterà alcuni prodotti innovativi tra cui i Pomodori CARNABY e DARDO. Oltre ai prodotti, i visitatori troveranno nello stand anche i tecnici della ISI Sementi, a disposizione per fornire ogni altra ulteriore informazione.

Pomodoro CARNABY F1 (ISI 57272)
Ibrido molto produttivo a pianta indeterminata, caratterizzato da una ampia gamma di resistenze genetiche ai patogeni; il ciclo vegetativo è medio precoce.

I frutti, di forma ovale molto attraente hanno un peso di circa 100-110 g e presentano ottima consistenza e colore intenso. Allegano in grappoli regolari ed eleganti ed il rachide si mantiene fresco a lungo dopo la raccolta. CARNABY F1 può essere raccolto sia a grappolo maturo sia a frutto singolo.

Resistente: (HR) a ToMV, Verticillium, Fusarium 0-1; (IR) a Nematodi, TSWV, TYLCV.

Pomodoro DARDO F1
Mini San Marzano a pianta indeterminata, ideale per raccolta a grappolo in serra. Il frutto presenta forma allungata molto accattivante, colore rosso vivo e sapore superbo.

Il rachide, di colore verde intenso e ben spinato, sorregge 12-13 frutti del peso di 18-20 g.

Il ciclo precoce, gli internodi corti, la grande produttività e la facilità della raccolta, sono i vantaggi agronomici più rilevanti di DARDO F1. Resistente: (HR) a ToMV, Fusarium 0.

La ISI Sementi ha sempre posto particolare attenzione alla valorizzazione dei sapori della nostra tradizione abbinandoli a varietà innovative, rispondenti alle esigenze del mercato e dei consumatori; ne sono esempio le seguenti varietà già apprezzate dalla filiera orticola: PIXEL, TOMEO, TRILLY, RONNY, MILLER, STRATOS, GOTICO, PENNY.
Anche CARNABY e DARDO, per le loro caratteristiche, rispondono perfettamente a tali aspettative.

Siete tutti invitati a visitare il nostro Stand (Padiglione G - Stand 25/26) durante la manifestazione Macfrut 2009.

Per maggiori info:
ISI Sementi spa
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 FIDENZA (Parma) - Italy
Tel.: +39 0524 528439
Fax: +39 0524 524255
E-mail: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: