Continua il presidio degli agricoltori modenesi al casello autostradale di Modena Nord
"Difendiamo ciò che vale, difendiamo l'agricoltura": è questo lo slogan dell'iniziativa promossa da Confagricoltura, Cia e Copagri per richiamare l'attenzione della politica e delle istituzioni sui gravi problemi che sta attraversando il settore agroalimentare italiano.
L'iniziativa scattata il 17 settembre scorso con due pacifici presidi presso i caselli autostradali di Modena Nord e Faenza, si concluderà il 30 settembre, giorno in cui verrà presentato il Disegno di Legge della Finanziaria 2010.
Nel gazebo allestito presso il casello di Modena Nord è prevista, oggi pomeriggio (giovedì 24 settembre 2009, alle ore 17:00), la presenza di numerosi sindaci dei comuni modenesi.
Venerdì 25 settembre Cia, Confagricoltura e Copagri riceveranno all'interno del gazebo, alle ore 11,00 i parlamentari modenesi: on. Barbolini, on. Ghizzoni, on. Santagata ed alle ore 17 l'on. Bertolini e l' on. Giovanardi ai quali verranno consegnate le proposte di parte agricola per contenere gli effetti della devastante crisi nelle campagne.