Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6-22 novembre 2009

Scorze' (VE): Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP

Si inaugura venerdì 6 novembre 2009 la 28ma edizione della Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP di Rio San Martino, frazione di Scorzé (VE), il ricco cartellone di eventi, dedicati alla rinomata cicoria trevigiana, concentrato in tre week end consecutivi, fino a domenica 22 novembre, con qualche strascico nei giorni infrasettimanali.



Organizzata dal Gruppo Amici del Radicchio della Pro Loco di Scorzé, in collaborazione con l’Associazione Strada del Radicchio, l’iniziativa coinvolgerà quest’anno, nell’ultimo fine settimana della manifestazione, una vasta rappresentativa delle Strade del Veneto, offrendo una panoramica unica e irripetibile dell’offerta agroalimentare e turistica del territorio regionale.

Nella Piazza La Pira di Rio San Martino, accanto al Radicchio Rosso di Treviso, ospite d’onore della rassegna, sfileranno infatti, nei giorni 20, 21 e 22 novembre anche le altre produzioni agroalimentari tipiche e a denominazione d’origine del Veneto, trasformando la Festa del Radicchio in una grande Festa dei prodotti regionali di qualità.

Grazie alla passione e all’impegno di più di 200 volontari la rassegna è cresciuta negli anni, arrivando a coinvolgere, nell’edizione 2008, oltre 60.000 persone, e giungendo a mettere in piedi un ricchissimo calendario di appuntamenti.

Non mancheranno attività didattiche e di solidarietà e le consuete pubblicazioni correlate, frutto della collaborazione con Emanuele Bellò, che quest’anno presenterà il libro "Il radicchio dello Chef".

Per informazioni:
Pro Loco Scorzè
tel/fax: 041/446650
info@prolocoscorze.com
www.prolocoscorze.it
Data di pubblicazione: