Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi, 22 settembre 2009

Portoferraio (LI): lezione divulgativa sulle energie rinnovabili in agricoltura

E' in calendario per oggi, martedi 22 settembre a Portoferraio (Livorno), a partire dalle ore 9:30 presso la sala del Consorzio Agrario, un ciclo di incontri sulle energie rinnovabili in agricoltura.

Relatori dell’incontro gli esperti dell’Agenzia Energetica della Provincia di Livorno che informeranno e guideranno gli agricoltori elbani su pregi e potenzialità delle fonti rinnovabili come biomasse, energia eolica, geotermica, solare e prodotta dal fotovoltaico, oltre che della nuova politica agricola comune, o meglio conosciuta come PAC e di multifunzionalità dell’impresa agricola.

Il ciclo di incontri, che coinvolgerà in tutto 700 imprese agricole, farà tappa giovedì 24 (ore 15:00) a Donoratico (LI), presso la sala della Cooperativa Terre dell’Etruria. Previste visite guidate in aziende campione per vedere da vicino alcune realtà significative, nonché la realizzazione di pubblicazioni su alcuni dei temi trattati.

Le lezioni rientrano nell'ambito di un progetto dalla Provincia di Livorno per il trasferimento dell’innovazione tecnologica ed organizzativa al settore rurale, che ha in Coldiretti – Impresa Verde Pisa Livorno Srl il soggetto capofila, e di cui fanno parte, in qualità di partner, Cia Servizi Srl, l’ERATA – Confagricoltura, l’Associazione Provinciale Allevatori di Livorno, il Coordinamento Toscano Produttori Biologici, Agenzia Energetica della Provincia di Livorno e il Laboratorio di Studi Rurali Sismondi.

Per maggiori info:
Coldiretti – Impresa Verde Pisa Livorno Srl
Via dell’Artigianato n. 35/b
Livorno
Tel.: +39 0586 427022
E-mail: livorno@coldiretti.it
Data di pubblicazione: