Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pubblicato il regolamento per la concessione d'uso del marchio Prodotti di Puglia

E' stato pubblicato in data 18 settembre 2009 dall’UE il regolamento definitivo per la concessione d’uso del marchio "Prodotti di Puglia".

Il marchio per la promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi ha dunque ricevuto i crismi dell’ufficialità e ora potrà essere utilizzato dai produttori pugliesi che ne faranno richiesta, secondo le procedure ultimate dall’assessorato regionale all'agricoltura.

"Sarà avviata in via sperimentale – spiega l’assessore Dario Stefàno – la concessione del marchio su almeno cinque prodotti del nostro paniere ortofrutticolo". E cioè: uva da tavola, ciliegia, asparago, agrumi e carciofo. La successiva approvazione degli atti amministrativi attuativi del regolamento, consentirà a questi prodotti di ricevere l’attribuzione del marchio.

Le procedure contenute nel regolamento prevedono standard di qualità e "la certificazione della tracciabilità della filiera rigorosamente pugliese". "Tra non molto, dunque, - aggiunge Stefàno - i consumatori pugliesi potranno cercare sugli scaffali della catena distributiva il marchio identificativo "Prodotti di Puglia", con la certezza di comprare prodotti pugliesi e di qualità".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto