Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: previsto aumento per la produzione e l'importazione di patate

Quest'anno l'Ucraina potrebbe stabilire un record in termini di produzione dipatate, nonché di importazione delle stesse, secondo quanto riferisce la stampa locale.

Secondo il portavoce ufficiale del Ministero delle Politiche Agricoledell'Ucraina, il paese possiede attualmente grandi scorte di patate, mala metà marcisce a causa della incapacità o della mancanza di volontà per quanto riguarda una gestione di qualità degli stoccaggi.

La maggior parte delleimportazioni di patate da parte dell'Ucraina provengono dalla Polonia e dall'Egitto, e vengono per lo più utilizzatenel canale fast food e pizzerie. Quest'anno l'Ucraina ha importato un volume delle patate congelate pari a 4 volte superiore rispetto al passato.

Di contro, i tradizionali piatti a base di patate della cucina ucraina, stanno perdendo appeal tra i consumatori, sempre più ghiotti di patatine fritte. Secondo gli analisti, la situazione produttiva sul fronte interno non è destinata a mutare a breve: il 95% della pataticoltura è in mano a piccole aziende a conduzione familiare, incapaci di economie di scala. Le patate ucraine sembrano dunque destinate a continuare a marcire nei magazzini.