Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FLIA 2010:

Il settore ortofrutticolo va a caccia dell'innovazione dell'anno

Un'attenzione speciale sarà dedicata, in occasione della manifestazione Fruit Logistica 2010 (Berlino, 3-5 febbraio) alleinnovazioni significative nel settore dell'ortofrutta.

Gli espositoridella principale fiera internazionale per la commercializzazione di fruttae verdura sono invitati a presentare le loro domande per partecipare all'edizione 2010 del Fruit LogisticaInnovation Award (FLIA). Il premio per le innovazioni eccezionali nelsettore dell'ortofrutta e del suo indotto riconosceil merito di prodotti e servizi innovativi, in grado di fare la differenza.

Il concorso è aperto a tutte le aziende espositrici al FruitLogistica 2010 che hanno introdotto sul mercato un'innovazione significativa tra il 1 novembre 2008 e il 31 ottobre 2009. Per la prima volta,anche gli espositori di FRESHCONEX 2010 potranno candidarsi al premio FLIA. Lafiera internazionale dei prodotti freschi pronti all'uso (Freshconex) si svolgerà congiuntamente al Fruit Logistica 2010 nella Hall 1.1 presso ilquartiere fieristico di Berlino. Le domande per partecipare al FLIA dovranno pervenireentro il 27 novembre 2009.

Una giuria di esperti selezionerà, tra quelle presentate, le dieci innovazioni piùsignificative dell'anno e le nominerà per il FruitLogistica Innovation Award 2010. Queste sarannopresentate al Fruit Logistica 2010 in una speciale area espositiva. Sono previsti per il prossimo anno piùdi 50.000 visitatori provenienti da 120 paesi, che avranno lapossibilità di votare per l'innovazione dell'anno durante i primi duegiorni della fiera.

Il vincitore sarà ufficialmente insignito in una cerimonia di premiazioneil 5 febbraio 2010. Le schede e le modalità di iscrizionesono disponibili in formato PDF sul sito web di Fruit Logistica sotto "Exhibitor Service / FLIA Registration" (clicca qui).

Suscitando un diffuso interesse da parte degli esperti del settore e dei media, ilFLIA è diventato il più importante premio all'innovazione nel settore dell'ortofrutta. Tra i precedenti vincitori del FLIA ci sono la lattuga "Salanova" prodottada Rijk Zwaan (2006), lo snack vegetale "Vitamini’s" prodotto da FresQ/Rainbow Growers Group (2007), il pomodoro "Intense" della Nunhems (2008) e il peperone SweetGreen prodotto da Enza Zaden (2009).