Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arrivare a 60 ettari nel 2010

Lara Fruit punta all'espansione della produzione di meloni Piel de Sapo in Turchia



L'azienda Lara Fruit ha la sua sede principale a Venlo, in Olanda, sin dal 2007. La compagnia commercializza prodotti tipici della Turchia come ciliegie, fichineri freschi, uvetta, albicocche, melograni e pompelmi Star Ruby destinati almercato dell'Europa occidentale.

Lara Fruit esporta ogni anno circa120-150 camion di frutta dalla Turchia, dove possiede un proprio centro logistico. Tutti i prodotti Lara Fruit sono certificati GlobalGAP. Dal 2007, Lara Fruit coltiva anche meloni Pielde Sapo in Turchia.



Come spiega Bora Özen, direttore di Lara Fruit: "Originariamentei meloni Piel de Sapo erano prodotti in Spagna, ma Lara Fruit hainiziato a coltivare questa varietà nel 2007, su 4 ettari diterreno in Turchia. Dopouna stagione soddisfacente, abbiamo iniziato un secondo raccolto su 24ettari, con impianto a maggio e giugno. la raccolta dura fino a ottobre".



LaraFruit propone sul mercato due varietà di meloni Piel de Sapo, vale a direil Piel de Sapo tradizionale e il Piel de Sapo Daniel. "Questi sono per lo più di formaovale e il colore varia dal biancastro al giallo. Grazie al loro aroma e al contenuto di zucchero, i meloni sono deliziosi", dice BoraÖzen. "Sono molto soddisfatto dei risultati di produzione cheabbiamo raggiunto con questo tipo di melone. Nel 2010 abbiamo perciò decisodi estendere la superficie coltivata a 60 ettari. Ci aspettiamo di poterne ricavare un volume totale di circa 2.500 tonnellate".



Contatti:
Bora Özen
Lara Fruit
Venrayseweg 106a
5928 RH Venlo
The Netherlands
Tel: +31 (0)77-3230444
Fax: +31 (0)77 323 00 85
Cell.: +31 (0)6-46310414