

Lara Fruit esporta ogni anno circa120-150 camion di frutta dalla Turchia, dove possiede un proprio centro logistico. Tutti i prodotti Lara Fruit sono certificati GlobalGAP. Dal 2007, Lara Fruit coltiva anche meloni Pielde Sapo in Turchia.

Come spiega Bora Özen, direttore di Lara Fruit: "Originariamentei meloni Piel de Sapo erano prodotti in Spagna, ma Lara Fruit hainiziato a coltivare questa varietà nel 2007, su 4 ettari diterreno in Turchia. Dopouna stagione soddisfacente, abbiamo iniziato un secondo raccolto su 24ettari, con impianto a maggio e giugno. la raccolta dura fino a ottobre".

LaraFruit propone sul mercato due varietà di meloni Piel de Sapo, vale a direil Piel de Sapo tradizionale e il Piel de Sapo Daniel. "Questi sono per lo più di formaovale e il colore varia dal biancastro al giallo. Grazie al loro aroma e al contenuto di zucchero, i meloni sono deliziosi", dice BoraÖzen. "Sono molto soddisfatto dei risultati di produzione cheabbiamo raggiunto con questo tipo di melone. Nel 2010 abbiamo perciò decisodi estendere la superficie coltivata a 60 ettari. Ci aspettiamo di poterne ricavare un volume totale di circa 2.500 tonnellate".

Contatti:
Bora Özen
Lara Fruit
Venrayseweg 106a
5928 RH Venlo
The Netherlands
Tel:













Fax: +31 (0)77 323 00 85
Cell.:













