Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Accordo Confagri Consult con SDA

Nuovo servizio di assistenza al disbrigo delle pratiche doganali per le aziende agricole

Confagricoltura rilancia sull’internazionalizzazione delle imprese agricole e attiva un nuovo servizio per le aziende che esportano i loro prodotti all’estero. Confagri Consult – la società dell’Organizzazione delegata alla materia – ha sottoscritto in questi giorni un accordo con SDA – il corriere delle Poste Italiane – che prevede assistenza nelle norme doganali dei diversi Paesi e nel disbrigo delle pratiche di spedizione, tariffe competitive e consulenze individuali mirate nel caso di specifiche problematiche.

"Abbiamo raccolto le segnalazioni di molte aziende che partecipano ai nostri progetti di promozione verso i mercati esteri - ha spiegato Giandomenico Consalvo, presidente di Confagri Consult – che, una volta avuti i contatti con i buyer locali, spesso incontrano difficoltà nelle spedizioni e nella consegna delle campionature, elemento indispensabile per concludere gli accordi commerciali. E ci siamo attivati per sostenere le imprese anche in questa fase."

In un momento di estrema difficoltà per tutte le produzioni agricole, con prezzi all’origine in discesa, stabilizzazione o aumenti dei costi di produzione, consumi interni generalmente in calo e conseguenti contrazioni della redditività delle aziende, è indispensabile continuare a guardare ai mercati esteri. Per questo Confagricoltura sta cercando di mettere le imprese in condizione di affrontare nel miglior modo tutti gli impegni – organizzativi ed economici – che l’attività di export comporta.
Data di pubblicazione: