Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano Marittima (RA), 6 ottobre 2009

I biopesticidi nella protezione integrata

La recente revisione europea in materia di agrofarmaci, le pressanti esigenze agro-ambientali e il problema dell'accumulo di diversi residui indesiderati nelle derrate stanno portando a rapidi cambiamenti del panorama della difesa fitosanitaria in agricoltura. Proprio in questo ambito e in queste mutate condizioni gli agrofarmaci di origine microbiologica, di estrazione vegetale o altre tecnologie alternative (in una parola "i biopesticidi") stanno assumendo un ruolo sempre più importante, oltre ad incrementare per numero e qualità dei prodotti disponibili.

Intrachem Bio Italia, la società leader nel nostro paese in questo settore innovativo, vuole fare il punto della situazione, esaminare gli aspetti positivi e negativi per delineare meglio qual è il ruolo dei biopesticidi e quale sarà in futuro nell'ambito dei programmi di lotta integrata.

Per questo il convegno "Il ruolo dei biopesticidi nella protezione integrata: stato dell'arte e prospettive", che si terrà a Milano Marittima (Ravenna) il prossimo 6 ottobre, è una opportunità unica per mettere a confronto i ricercatori, la nascente industria dei biopesticidi, il mondo della produzione, gli organi ufficiali e la Grande Distribuzione Organizzata che gestiscono i programmi di difesa integrata a livello regionale.

Informazioni dettagliate su "Programma" o alla pagina web: http://www.ssabasilicata.it/Novita/novita_0001.html
Data di pubblicazione: