Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomodoro Intense della Nunhems alla conquista della Turchia

Le vendite del pomodoro "Intense" della compagnia sementiera olandese Nunhems stanno andando molto bene. Paulvan Hoeckel della Nunhems dichiara: "In Turchia il pomodoro Intense è molto popolare. In quel paese è al momento in corso un test commerciale condottoin un centinaio di negozi della catena britannica di supermercati Tesco. Inoltre, siamo in trattativecon un rivenditore olandese che potrebbe anch'egli introdurre il pomodoroIntense sul mercato".

Intense è un pomodoro insalataro dotato di una particolare consistenza, molto compatta, che lo rende idoneo ad essere affettato senza perdere la sua forma e senza spandere succo. "Queste caratteristiche, in combinazione con il colorerosso brillante, fanno di Intense un pomodoro particolarmente adatto perinsalate fresche, pizze, panini o per cucinare", spiega Paul, aggiungendo:"Più fette, meno scarti e panini migliori: tutto questo grazie a Intense!"



"Proprio come tutti - dice Paul - anche noi siamo colpiti dall'attuale situazione di crisi economica. Spesso abbiamo notato che le imprese di dimensioni minori sono quelle più rapide a muoversi nell'introdurre una nuova varietà come questa nel loro assortimento, mentre le grandi compagnie sono meno reattive. Ci sono stati casi in cui, benché il pomodoro Intense lasciasse semplicemente sbigottiti i tecnici, alla fine la direzione aziendale non se la sentiva di spendere per questa varietà, che è chiaramente un po' più costosa rispetto ad altre".

Nel 2008, il pomodoro Intense vinse il premio per l'innovazione messo in palio al Fruit Logistica (FLIA) - vedi precedente articolo. La coltivazione viene svolta principalmente in Turchia e Spagna, ma ci sono anche agricoltori olandesi e belga che producono pomodori Intense in serra. Van Hoeckel prevede che la superficie coltivata aumenteràleggermente in questa stagione.

Contatti:
Paul van Hoeckel
Nunhems
Tel: +31 (0)475 599 222
www.intensetomatoes.com