Ma si salva il comparto ortofrutticolo

India: cala del 19,7 per cento l'export in agosto

Le esportazioni indiane hanno subito un calo anno-su-anno del 19,7% nel mese di agosto 2009, fermandosi a 14,3 miliardi di dollari. La contrazione delle esportazioni prosegue da 11 mesiconsecutivi, a causa della crisi economica globale.

La diminuzione registrata ad agosto, tuttavia, è stata inferiore rispetto alla flessione del 28,4% registratasi nel mese precedente (luglio 2009). In termini di valore, però, le esportazioni di agosto (14,3 miliardidi dollari) sono risultate di gran lunga inferiori a quelle registrate a luglio (17,8 miliardi di dollari).

Nei primi cinque mesi del corrente anno fiscale (aprile-agosto 2009), leesportazioni del paese si sono contratte del 31,3%, passando dai 93,1 miliardi di dollari dell'analogo periodo fiscale 2008, a 63,9 miliardidi dollari. Tuttavia, l'export di prodotti agricoli, soprattutto riso, tabacco, fruttae verdura, ha mostrato una crescita positiva nel periodo preso in considerazione.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.