Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
22-25 ottobre 2009

Roma: ad ottobre primo appuntamento con la fiera Agriexpo

Agriexpo, il nuovo appuntamento fieristico rivolto alle imprese agricole organizzato da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e Senaf, che si terrà, per la prima volta, dal 22 al 25 ottobre 2009 presso il nuovo polo fieristico della capitale.

La manifestazione, che si rivolge soprattutto agli operatori del centro e sud Italia, nasce con l’obiettivo di supportare e facilitare l’evoluzione delle tante aziende del comparto agricolo in realtà imprenditoriali strutturate e competitive. La principale sfida che oggi si pone al "coltivatore moderno" è infatti aumentare la redditività dell’impresa mediante il miglioramento dell’efficienza produttiva e l’industrializzazione del processo.

Per questa ragione la Fiera sarà aperta a tutti gli operatori del comparto agricolo per mostrare le diverse fasi del processo produttivo che vanno dalle lavorazioni in del campo alla distribuzione dei prodotti. Ognuna di esse verrà rappresentata in altrettanti saloni tematici previsti per la prima di Agriexpo: "Preparazione e coltivazione del campo"; "Raccolta dei prodotti" (macchine per la raccolta); "Lavorazione dei prodotti" (impianti oleari, enologici, alimentari, lattiero caseari); "Energia dai sottoprodotti" (impianti e attrezzature per la produzione di energia); "Confezionamento dei prodotti" (packaging, imbottigliamento); "Logistica e distribuzione".

Per maggiori info: agriexpo@senaf.it