Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Alto Adige: incontro con operatori russi per l'esportazione di mele

Nel corso di un recente colloquio con una delegazione di operatori commerciali russi, l’assessore all’agricoltura della provincia di Bolzano, Hans Berger, unitamente al presidente della Federazione delle cooperative frutticole altoatesine (VOG), Georg Kössler, ha illustrato la struttura della produzione frutticola provinciale e in particolare l’aspetto riguardante la qualità del prodotto "Made in Alto Adige".

"La qualità comporta naturalmente dei costi, ma su questo punto - ha rilevato l’assessore Berger - è importante trovare un punto di incontro con gli importatori ortofrutticoli russi". Per offrire a questi ultimi un quadro più diretto della realtà produttiva altoatesina è già stata fissata per la metà del mese di settembre una visita nelle zone di produzione e nelle sedi di alcune cooperative.

L’assessore Berger sottolinea che il mercato russo è considerato particolarmente importante per la produzione melicola altoatesina, in quanto attualmente la Russia si trova in una fase di sviluppo e potrà quindi contribuire ad ampliare le opportunità di esportazione per il prodotto centrale dell'economia altoatesina.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.