Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Attesi meno volumi quest'anno

Polonia: la raccolta delle mele e' alle porte



La prossima settimana parte la raccolta di mele in Polonia e iproduttori sembrano affrontare la stagione con discreto ottimismo. La cooperativa ortofrutticola Nasz Sadpartirà, come la maggior parte delle aziende polacche, con le varietà precoci come Gala e Sampion, seguite da Cortland, Ligol, Lobo e infine Jonagored eIdared, che sarannodisponibili fino alla fine del mese di luglio del prossimo anno.

Il raccolto polacco, che prosegue fino alla fine di ottobre, dovrebbe risultare quest'anno inferiore di circa il 20%. D'altra parte, a causa della crisi economica globale, anche la domanda è attesa ad un livello inferiore.

Si prevede che i consumi possano mostrare una ripresa in inverno e nella primavera del prossimo anno, in parte perché allora la Russia importerà piùfrutta. Oltre alla Polonia, tuttavia, ci sarà da fare i conti anche con altri importanti players sul mercato europeo come Paesi Bassi, Belgio e Italia.

Dariusz Szymański di Nasz Sad dichiara che la sfida più grande per quest'anno sarà mettere a punto una buona strategia commerciale. I prezzi della frutta polaccacambiano molto rapidamente e il tasso di cambio valutario ha una grande influenza sulmercato, oltre a condizionare le scelte di acquisto dei consumatori. Per questo, NaszSad sta puntando all'espansione verso nuovi mercati come Africa, Emirati Arabi Uniti e Kazakistan.

Per maggiori informazioni:
Joanna Łukasiak-Hołysz
Import&Export Specialist
SGPO NASZ SAD
Pabierowice 3A
05-604 Jasieniec
NIP 797-18-22-636
[email protected]
skype: lukasiak.naszsad
Tel./fax: 0048 48 664 14 83