Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: situazione drammatica per il settore dei funghi champignon

La situazione nel settore belga dei funghi champignon è attualmente catastrofica. La pessima congiuntura è il risultato sia diaumentate esportazioni di funghi economici da parte dei paesi dell'Europa centrale, sia del fatto che le esportazioni dal Belgio si sono ridotte in modo sostanziale,a causa della crisi economica e finanziaria.
 
Il calo delle esportazioni è anche dovuto al fatto che l'euroè diventato relativamente costoso rispetto alla svalutata, e dunque ben più economica, moneta polacca (lo zloty). Anche verso il Regno Unito, mercato importante per i funghi belga, si riesce a venderne di meno in quanto la sterlina si è indebolita contro l'euro. In aggiunta, cdome dichiarano gli agricoltori, il settoresoffre anche per via delle sempre crescenti voci di costo (energia, salari, etc).

Fonte: Boer en Tuinder