Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fao: costi economici in agricoltura aumentati di 14 volte a causa del clima

"I costi economici in agricoltura, per colpa dei disastri climatici, sono aumentati di 14 volte rispetto agli anni '50"'. Lo ha affermato il vicedirettore generale per le Risorse Naturali della Fao, Alexander Mueller, parlando in occasione della Terza Conferenza mondiale sul Clima (Ginevra, 31 agosto - 4 aettembre 2009).

E' dimostrato, come riferisce in una nota la Fao, che i cambiamenti climatici, aumentando l'incidenza e la gravità degli eventi atmosferici, producono ripercussioni soprattutto sull'agricoltura, che è una delle attività umane più sottoposte ai questo tipo di cambiamenti.

L'agricoltura è il principale sostentamento per il 70% dei poveri del mondo, per questo motivo il lavoro sulle previsioni di tempo e clima ha un'importanza vitale per gli oltre 2,5 milioni di persone che traggono il proprio sostentamento dalle attività agricole.
Data di pubblicazione: