Chiquita sostiene la Homeless World Cup 2009
Le banane con il bollino blu saranno infatti parte della dieta dei giocatori impegnati nel torneo che per sette giorni animerà il Parco Sempione con oltre trecento intensissimi incontri di calcetto.
Chiquita ha deciso di sostenere con i suoi prodotti questa importante iniziativa, che rappresenta una sintesi unica e originale fra sport e recupero sociale delle persone che vivono per strada. Nell’arena sportiva allestita per l’occasione sono attesi oltre 60.000 spettatori, che sosterranno con il loro tifo le squadre che si contenderanno la vittoria finale.
"La Homeless World Cup è un evento che per obiettivi, valori e finalità si merita a tutti gli effetti un 10 e lode!", ha commentato Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita Italia. "Ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa", ha concluso.
Con la Homeless World Cup Chiquita rinnova il forte legame che la unisce a sport e solidarietà. Da giugno a agosto 2009 l’azienda è stata infatti title sponsor della Chiquita Cup Sand Volley 4x4 Serie A Femminile che, oltre ad entusiasmanti scontri sulla sabbia, ha portato sulle più belle spiagge d’Italia l’iniziativa Jump For Life, la maratona di salti benefici organizzata dalla ONG COOPI a sostegno di progetti umanitari in favore delle popolazioni più povere del pianeta.